Confermata partnership tra Musei Vaticani e MAMA Bocconi
Confermata partnership tra Musei Vaticani e MAMA Bocconi

Confermata partnership tra Musei Vaticani e MAMA Bocconi

Luglio 2017

Anche per l’anno accademico 2017-2018, e per il terzo anno consecutivo, i Musei Vaticani si riconfermano  partner del MAMA, il Master in Arts Management and Administration promosso dalla SDA Bocconi School of Management. Si tratta di una proposta formativa internazionale rivolta a laureati in discipline umanistiche e a professionisti operanti in ambito artistico-culturale.

Grazie a questa partnership, i partecipanti al master potranno infatti vivere delle giornate di full immersion ai Musei Vaticani e comprendere a fondo quanto siano importanti, per una gestione museale di successo, il lavoro di squadra e la collaborazione sinergica tra le varie competenze. La collaborazione prevede anche la possibilità di svolgere all’interno della struttura museale un semestre di stage per acquisire conoscenze teoriche e abilità tecniche.

Rientra inoltre sempre nel quadro di questa collaborazione la partecipazioni dei Musei all’interno del corso online gratuito in Arts and Heritage Management: un programma formativo distribuito in tutto il mondo e strutturato in una serie di video interviste allo staff manageriale incentrate su temi e aspetti della gestione dei beni culturali.