I Musei Vaticani al Salone del Libro di Torino
I Musei Vaticani al Salone del Libro di Torino

I Musei Vaticani al Salone del Libro di Torino

10 - 14 maggio 2018

Confermata per il 2018 la partecipazione dei Musei Vaticani alla XXXI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (Lingotto Fiere 10 - 14 maggio 2018).

In uno stand espositivo congiunto, le Edizioni Musei Vaticani e la Libreria Editrice Vaticana - rispettivamente casa editrice la prima dei Musei del Papa, la seconda della Santa Sede - esporranno non solo le loro ultime novità editoriali ma presenteranno anche i titoli di prossima uscita. I Musei, in particolare, porteranno in fiera anche il Catalogo delle Pubblicazioni 2018.

Un giorno, tutto questo” è il titolo scelto questo anno dal Salone che ha organizzato tutti i suoi contenuti intorno a cinque domande fondamentali: «Chi voglio essere?»; «Perché mi serve un nemico?»; «A chi appartiene il mondo?»; «Dove mi portano spiritualità e scienza?»; «Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione?».

E proprio accogliendo la sfida del tema di questa 31° edizione che l’allestimento dello stand vaticano è stato articolato come una spazialità aperta e permeabile allo scambio di idee, raffigurando le due realtà editoriali come due elementi semicilindrici a torre aperti verso l’esterno, indipendenti ma fra loro complementari, simboleggianti la forza vitale e generatrice della religione, della Parola e della spiritualità dell’arte.