I Musei Vaticani al World Travel Market 2011
I Musei Vaticani al World Travel Market 2011

I Musei Vaticani al World Travel Market 2011

7 - 10 novembre 2011

Confermata per il secondo anno consecutivo la partecipazione dei Musei Vaticani al World Travel Market: l'importante manifestazione europea sul turismo mondiale che si svolgerà a Londra dal 7 al 10 novembre.

L'evento rappresenta un'autentica opportunità per i professionisti del settore di confrontarsi, aggiornarsi e rinnovarsi.

In programma seminari, conferenze, e dibattiti. La manifestazione ospiterà, martedì 8 novembre, il vertice dei Ministri Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) che si confronteranno sul tema dello sviluppo del turismo dopo la crisi mondiale, in questa occasione si dibatterà su temi quali il ruolo dei mercati emergenti, il futuro del turismo in Medio Oriente e Nord Africa, l'importanza dei governi e delle politiche turistiche dopo la crisi. Il giorno seguente, con il patrocinio dell'UNWTO, si svolgerà la Giornata Mondiale del Turismo Responsabile nella quale la gestione sostenibile delle mete turistiche sarà al centro dei lavori programmati.

Anche quest'anno i "Musei del Papa" riconfermano con la loro presenza al WTM il loro impegno a favore di una politica dell'accoglienza fondata su: centralità della persona umana, professionalità e trasparenza.