I Musei Vaticani al World Travel Market
I Musei Vaticani al World Travel Market

I Musei Vaticani al World Travel Market

5 - 8 novembre 2012

Confermata anche quest'anno la partecipazioni dei Musei Vaticani al World Travel Market, l'importante manifestazione europea dedicata al turismo mondiale, che si svolgerà a Londra dal 5 all'8 novembre 2012. L'evento offre ai professionisti del settore l'opportunità di confrontarsi, fare rete, negoziare e informarsi sulle principali tendenze del mercato.

Dislocata su una superficie superiore ai 42.000 metri quadri, la 33a edizione del World Travel Market ospiterà oltre 5.000 aziende turistiche. Quasi 46.000 i professionisti appartenenti al comparto turistico che prenderanno parte alla manifestazione in rappresentanza di 187 Paesi e Regioni.

I Musei Vaticani saranno presenti in fiera con un proprio stand (EM1940) di ampie dimensioni avente come singolare copertura la perfetta riproduzione in scala della volta della Cappella Sistina.

Previsti in programma seminari e conferenze con esperti ed esponenti dell'industria del settore. Il 6 novembre la manifestazione ospiterà il vertice dei Ministri Unwto "Open Borders and Open Skies: Breaking barriers to travel". Il dibattito si concentrerà sull'impatto delle politiche dei trasporti aerei e delle procedure d'ingresso nei Paesi sulla domanda turistica e sull'occupazione.