Nuova partnership biennale tra Musei Vaticani e tre tour operator leader nel settore
Nuova partnership tra Musei Vaticani e tre tour operator leader nel settore

Nuova partnership tra Musei Vaticani e tre tour operator leader nel settore

Settembre 2012

Nel 2011 i Musei Vaticani hanno segnato il record di più di 5.000.000 di visitatori, risultato che li ha classificati al 5° posto tra i siti d'arte e cultura più frequentati al mondo. Per far fronte a tale afflusso e mettersi al servizio del visitatore in maniera sempre più efficiente ed efficace, risulta strategico investire risorse per potenziare il settore dell'accoglienza del pubblico.

Nasce da questa consapevolezza la partnership tra i Musei del Papa e le tre agenzie turistiche leader nel settore, Dark Rome Ltd., Carrani Tours e Trafalgar Tours Ltd. che hanno deciso di finanziare la realizzazione di nuovi uffici nel complesso museale che andranno ad ospitare, in ambienti più ampi e più funzionali, tutto lo staff al servizio del visitatore, con un grande beneficio per la qualità.

Una sinergia che permetterà di migliorare l'esperienza di visita ai Musei. I partner metteranno in campo le proprie eccellenze. In particolare, i Tour Operator coinvolti potranno consentire un dialogo diretto con le esigenze più sentite dai turisti: un ambito in costante evoluzione questo, che ha sempre bisogno di risposte nuove e concrete. Grazie al contributo di Dark Rome Ltd., Carrani Tours e Trafalgar Tours Ltd. i Musei Vaticani potranno compiere un nuovo passo in avanti per far vivere al visitatore un'esperienza unica di visita ai propri tesori di arte e di fede.