Visita guidata Musei e Basilica S. Pietro per gruppi in pellegrinaggio
Visita guidata Musei e Basilica S. Pietro per gruppi in pellegrinaggio

Visita guidata Musei e Basilica S. Pietro per gruppi in pellegrinaggio

Musei Vaticani e Basilica di San Pietro

Una proposta dedicata alle istituzioni religiose e alle parrocchie in pellegrinaggio alla Città Eterna.
La visita, che comprende i Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro, è condotta da un operatore didattico autorizzato dallo Stato della Città del Vaticano.

Questa tipologia di visita prevede l’applicazione della tariffa ridotta Pellegrinaggi previa presentazione, il giorno della visita, di una lettera di richiesta della Parrocchia, Istituto religioso o Diocesi di appartenenza. La richiesta, da redigere su carta intestata, dovrà riportare il timbro dell’istituto e la firma in originale del Parroco o del Superiore.

Itinerario di Visita guidata Musei Vaticani e Basilica di San Pietro per gruppi in pellegrinaggio: Museo Pio Clementino, Gallerie dei Candelabri, Gallerie degli Arazzi, Gallerie delle Carte Geografiche, Stanze di Raffaello, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro.
N.B. Al termine della visita non sarà possibile rientrare ai Musei Vaticani con il medesimo biglietto d’ingresso.

La visita alla Basilica di San Pietro può essere effettuata compatibilmente con le celebrazioni liturgiche del Santo Padre o altri eventi della Santa Sede o dello Stato della Città del Vaticano.
Qualora la Basilica non fosse visitabile, la visita guidata verrà comunque effettuata nei soli Musei Vaticani (sempre per la durata di circa 3 ore). In tal caso il biglietto acquistato non sarà rimborsabile.