Visita guidata “fuori orario” Good Morning Vatican Museums - Privata
Visita guidata “fuori orario” Good Morning Vatican Museums - Privata

Visita guidata “fuori orario” Good Morning Vatican Museums - Privata

Musei Vaticani fuori orario

La speciale proposta di un ingresso esclusivo alle 6 di mattina per compiere con il “clavigero” dei Musei il rito solenne dell’apertura porte e accensione luci. L’antico mazzo di chiavi in ferro schiuderà solennemente, uno dopo l’altro, gli innumerevoli portoni, da quello monumentale d’ingresso a quello sacro della Cappella Sistina. A concludere la visita una corroborante prima colazione nel bistrot del Cortile della Pigna.
La visita è condotta da un operatore didattico autorizzato dallo Stato della Città del Vaticano.

Itinerario di Visita guidata “fuori orario” Good Morning Vatican Museums - Privata: portone monumentale d’ingresso dei Musei (apertura porte e accesso), Atrio dei Quattro Cancelli, Scala Simonetti, Museo Pio Clementino (apertura porte), Gallerie dei Candelabri, Gallerie degli Arazzi (accensione luci), Gallerie delle Carte Geografiche, Stanze di Raffaello (apertura porte della prima stanza), Scala San Pio V, Cappella Sistina (apertura porte, accensione luci, momento contemplativo e di raccoglimento), Cortile della Pigna (colazione).

Al termine della colazione, è possibile - su richiesta e a pagamento - proseguire la visita con un tour guidato dei Musei.

N.B. L’itinerario e l’accesso ai settori sopra indicati potrebbero subire delle variazioni o delle cancellazioni dovute a impreviste attività o eventi della Santa Sede o dello Stato della Città del Vaticano.