In treno al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo
In treno al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo

In treno al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo

Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo

Con l’eccezionale apertura al pubblico delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo anche il Palazzo Apostolico diventa, per la prima volta nella storia, accessibile e visitabile.
Un treno dedicato, in partenza ogni sabato dalla stazione ferroviaria di Roma San Pietro, trasporterà, fino alla stazione di Castel Gandolfo, i visitatori che vorranno poi raggiungere autonomamente il Palazzo Apostolico in Piazza della Libertà.
Oltre all'Appartamento Pontificio, in mostra cinquecento anni di storia dei Papi ripercorribile grazie ad una pratica audioguida multilingue che accompagna in un suggestivo viaggio nel tempo, attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, divise e curiosità.

“In treno al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo è pensato anche per le famiglie con bambini. Approfitta delle riduzioni previste dalla Tariffa Family!

Programma “In treno al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo”:

10.45 Appuntamento presso la stazione ferroviaria di Roma San Pietro.
11.08 Viaggio di andata, partenza dalla stazione ferroviaria di Roma San Pietro, su treno elettrico dedicato, con destinazione Castel Gandolfo.
12.10 Arrivo alla stazione ferroviaria di Castel Gandolfo.
N.B. Dalla stazione, i visitatori raggiungeranno autonomamente il Palazzo Apostolico che si affaccia sulla piazza principale del paese, Piazza della Libertà.
12.30 Visita libera – con audioguida multilingue dedicata – del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.
13.30 Termine della visita e uscita dal Palazzo Apostolico.
17.10 Appuntamento presso la stazione ferroviaria di Castel Gandolfo.
N.B. I visitatori raggiungeranno autonomamente la stazione.
17.24 Viaggio di ritorno, partenza dalla stazione ferroviaria di Castel Gandolfo, su treno elettrico dedicato, con destinazione Roma San Pietro.