Visita al Palazzo Apostolico - Family
Visita al Palazzo Apostolico - Family

Visita al Palazzo Apostolico - Family

Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo

Una visita ai Castelli Romani non può dirsi completa se non prevede una tappa nella pittoresca Piazza della Libertà di Castel Gandolfo, dove il solenne Palazzo Apostolico si apre per la prima volta anche al numeroso pubblico delle famiglie. La vantaggiosa Tariffa Family dà loro il benvenuto e le invita ad una tour libero con audioguida de La Galleria dei Ritratti dei Pontefici e ad una visita dell'Appartamento Pontificio.
L’audioguida multilingue accompagnerà genitori e bambini in un viaggio nel tempo attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, divise. In mostra anche la sedia gestatoria di Papa Pio IX e la Bmw utilizzata da Papa Wojtyla per gli spostamenti estivi a Castello.

Un “invito a Palazzo” che non si può declinare, grazie anche alla Tariffa Family riservata alle famiglie composte da mamma, papà e almeno 2 figli al seguito (di età compresa tra 6 e 18 anni di età e/o studenti fino a 25 anni con apposita documentazione). Il biglietto è gratuito dal secondo figlio in poi.
I bambini da 0 a 5 anni hanno comunque diritto alla gratuità.

Per la famiglia che volesse invece lasciare la macchina a casa e godersi un comodo viaggio in treno, può risultare interessante la proposta del sabato “In treno al Palazzo Apostolico - Family”.

Una speciale tariffa promozionale di 16 Euro a persona è riservata a coloro che, avendo già prenotato la visita al Palazzo Apostolico, desiderino una volta sul posto effettuare, nella medesima giornata, anche un tour su mezzo ecologico all'interno delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo (Villa Barberini). L’acquisto è possibile direttamente in loco e previa disponibilità.

Se hai già prenotato online una visita al Palazzo Apostolico, o se hai già comprato in loco il biglietto, potrai nella medesima giornata “passeggiare” nei Giardini di Villa Barberini usufruendo della speciale tariffa promozionale di 8 Euro a persona. L’acquisto è possibile direttamente presso il punto di biglietteria e previa disponibilità.