Visita al Palazzo Apostolico
Visita al Palazzo Apostolico

Visita al Palazzo Apostolico

Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo

Il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo si apre per la prima volta alle visite del pubblico. La proposta è indirizzata sia al visitatore singolo che ai gruppi interessati a prender parte a una visita collettiva con audioguida.
Oltre all'Appartamento Pontificio, cinquecento anni di storia dei Papi narrata da un’audioguida multilingue che accompagna i visitatori in un tour libero attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, divise e curiosità. In mostra anche la sedia gestatoria di Papa Pio IX e la Bmw utilizzata da Papa Wojtyla per gli spostamenti estivi a Castello. Un “invito a Palazzo” valido anche il weekend!

La visita al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo è pensata anche per le famiglie con bambini. Approfitta delle riduzioni previste dalla Tariffa Family!

Per il visitatore che volesse invece lasciare la macchina a casa e godersi un comodo viaggio in treno, può risultare interessante la proposta del sabato “In treno al Palazzo Apostolico”.

Approfitta della promozione per visitare il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo. Un ingresso speciale a 7 Euro è riservato a tutti coloro che si presenteranno al portone di Piazza della Libertà con un biglietto o una prenotazione di visita ai Musei Vaticani. Se invece sei già a Castello, e hai partecipato ad una visita guidata, a piedi o su mezzo ecologico, al Giardino Barberini delle Ville Pontificie, conserva il biglietto e concludi il tuo itinerario con il Palazzo Apostolico. Per te la tariffa ridotta di 7 Euro! 
Da quest’anno, inoltre, prenotando online la tua visita al Palazzo Apostolico, o acquistando il biglietto in situ, avrai diritto alla tariffa ridotta di 16 Euro per il tour con audioguida del Giardino Barberini su mezzo ecologico.