Vaticano in treno
Vaticano in treno

Vaticano in treno

In treno, dalla Città del Vaticano alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo: un viaggio nel tempo, nella storia, nei luoghi

Vaticano Full Day in treno

L’eccezionale apertura al pubblico, nel 2014, delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo (a 24 chilometri da Roma), ha permesso di ampliare l’offerta culturale rivolta ai visitatori singoli che desiderino scoprire e conoscere meglio i tesori artistici e naturalistici del Vaticano. Tutti i sabati, un moderno e confortevole treno elettrico, collega l’antica stazione ferroviaria della Città del Vaticano con le Ville Pontificie per una visita Full Day che, partendo dalle meraviglie dei Musei Vaticani, e attraverso le rarità botaniche dei Giardini Vaticani, condurrà il visitatore alla scoperta del lussureggiante Giardino Barberini di Castel Gandolfo.

Vaticano Full Day Plus in treno

Una tipologia di visita che, includendo la già ricca offerta di Vaticano Full Day, propone in aggiunta il tour con audio guida multilingue al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.

Vaticano Full Day Vip in treno - singoli

In treno, dallo Stato del Vaticano alle Ville Pontificie, per un tour guidato collettivo per visitatori singoli, attraverso le bellezze dei Musei Vaticani, dei Giardini Vaticani e del Giardino Barberini di Castel Gandolfo.
A concludere il ricco itinerario sarà una visita libera, con audioguida multilingue, del Palazzo Apostolico.
Il percorso guidato a piedi è condotto da un operatore didattico autorizzato dallo Stato della Città del Vaticano.

Vaticano Full Day in treno - Family

L’eccezionale apertura al pubblico, nel 2014, delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo (a 24 chilometri da Roma), ha permesso di ampliare l’offerta culturale rivolta, non solo ai singoli visitatori, ma anche alle famiglie che desiderino approfittare della Tariffa ridotta Family per scoprire e conoscere meglio i tesori artistici e naturalistici del Vaticano. Tutti i sabati, un moderno e confortevole treno elettrico, collega l’antica stazione ferroviaria della Città del Vaticano con le Ville Pontificie per una visita Full Day che, partendo dalle meraviglie dei Musei Vaticani, e attraverso le rarità botaniche dei Giardini Vaticani, condurrà le famiglie alla scoperta del lussureggiante Giardino Barberini di Castel Gandolfo.

Vaticano Full Day Plus in treno - Family

Una proposta di visita pensata anche per le famiglie che possono impreziosire la già ricca offerta di Vaticano Full Day con un tour - inclusivo di audioguida multilingue - al Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo.

Vaticano Full Day Vip in treno - gruppi

Una full day speciale: in treno, dallo Stato del Vaticano alle Ville Pontificie, guidati da un operatore didattico autorizzato S.C.V.
La proposta è dedicata a gruppi precostituiti che desiderino una visita con guida attraverso le bellezze dei Musei Vaticani, dei Giardini Vaticani e del Giardino Barberini di Castel Gandolfo.
A concludere il ricco itinerario sarà una visita libera, con audioguida multilingue, del Palazzo Apostolico.