Vaticano Full Day in treno
Vaticano Full Day in treno

Vaticano Full Day in treno

Vaticano in treno

L’eccezionale apertura al pubblico, nel 2014, delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo (a 24 chilometri da Roma), ha permesso di ampliare l’offerta culturale rivolta ai visitatori singoli che desiderino scoprire e conoscere meglio i tesori artistici e naturalistici del Vaticano. Tutti i sabati, un moderno e confortevole treno elettrico, collega l’antica stazione ferroviaria della Città del Vaticano con le Ville Pontificie per una visita Full Day che, partendo dalle meraviglie dei Musei Vaticani, e attraverso le rarità botaniche dei Giardini Vaticani, condurrà il visitatore alla scoperta del lussureggiante Giardino Barberini di Castel Gandolfo.

“Vaticano Full Day in treno è pensato anche per le famiglie con bambini. Approfitta delle riduzioni previste dalla Tariffa Family!

Itinerario “Vaticano Full Day in treno”: Musei Vaticani, Cappella Sistina, Giardini Vaticani, Giardino Barberini (Ville Pontificie di Castel Gandolfo).

Programma “Vaticano Full Day in treno”:

8.00 Ingresso riservato skip the line e visita libera - con audioguida multilingue dedicata - dei Musei e della Cappella Sistina.
10.00 Trasferimento a piedi attraverso i Giardini Vaticani con audioguida multilingue dedicata e partenza dalla stazione ferroviaria della Città del Vaticano, su treno elettrico dedicato, con destinazione Ville Pontificie.
Transfer, in navetta riservata, da Castel Gandolfo alle Ville Pontificie.
12.30 Tour su mezzo ecologico (su gomma) del Giardino Barberini (Villa Pontificia Barberini) con audioguida multilingue dedicata.
13.30 Termine del tour e uscita dalle Ville Pontificie.
17.10 Transfer, in navetta riservata, dalle Ville Pontificie alla stazione di Castel Gandolfo.
17.24 Viaggio di ritorno, partenza dalla stazione ferroviaria di Castel Gandolfo, su treno elettrico dedicato, con destinazione Roma San Pietro.