Passeggini
I Musei sono lieti di accogliere le famiglie con bambini e passeggini al seguito.
Sarà cura del personale del Corpo di Custodia mostrare il percorso più agevole e indicare gli ascensori dedicati che consentono un accesso facilitato agli ambienti museali.

Fasciatoi e nursing room
Lungo il percorso museale, e presso alcuni servizi igienici, sono allestiti degli spazi attrezzati con fasciatoio per il cambio neonati e una nursing room per l’allattamento in piena privacy.
Consulta la Mappa dei Musei Vaticani per visualizzare i punti d’interesse.

Aree relax
Diverse panchine e sedute sono dislocate lungo il percorso museale per consentire alle famiglie un piacevole momento di pausa e riposo (Cortile delle Corazze, Cortile della Pinacoteca, Giardino Quadrato, Cortile della Pigna, Cortile delle Carrozze).

Menù bambini e seggioloni
Per i “piccoli” visitatori il Self service dei Musei propone un menù speciale a misura di bambino, ricco di cibi genuini e appetitosi, mentre la Pizzeria, con i suoi gustosi tranci di pizza appena sfornati, può rappresentare un’ottima alternativa per tutta la famiglia.
In ambedue gli ambienti, i bambini possono consumare i loro pasti su confortevoli seggioloni.

Per una migliore pianificazione della visita, i Musei Vaticani offrono al visitatore e alla sua famiglia la possibilità di prenotare, con anticipo e comodamente da casa, non solo l’ingresso ai Musei ma anche il piacevole momento del pranzo, garantendo la disponibilità del tavolo riservato. Due le proposte gastronomiche prenotabili con un solo click: Menu Italiano Completo e Menu Bambini.