Self service
Il Self service: per tutti i gusti e le età!

Il Self service: per tutti i gusti e le età!

La soluzione ideale per un pranzo informale e una variegata scelta di piatti.
In un ambiente ampio e arioso, tra antiche stoviglie di napoleonica memoria, il visitatore è accolto da una ricca proposta gastronomica che spazia dai primi piatti della tradizione italiana ai classici secondi di carne e pesce. Invitante e sfizioso l’angolo dei fritti, formaggi e contorni. Corona l’offerta un’ampia varietà di frutta fresca di stagione, yogurt e dessert.
Diversi e convenienti i menù dedicati, studiati appositamente per incontrare il gusto e la capacità di spesa del pubblico più diverso. A cominciare dai bambini - ospiti molto graditi ai Musei Vaticani - che potranno mangiare i loro cibi sani, semplici e genuini comodamente seduti sui seggioloni a loro disposizione.
Le proposte del Self service sono elaborate non solo in base all’età dei visitatori, ma anche alla stagionalità dei prodotti: il Menù Freddo sarà la soluzione più adatta per l’estate, con prosciutto e melone o caprese e macedonia, accompagnati, a scelta, da uno yogurt oppure da un fresco dessert. In alternativa, il più leggero Menù Insalata (mozzarella, tonno, pollo o verdure) con pane, yogurt o dessert. Immancabili il Menù Pizza, il Menù Hamburger, il Menù Hot Dog o Chicken Nuggets (tutti comprensivi di patatine fritte), il Menù Primo o Bis di Primi (entrambi con frutta, dessert o yogurt a conclusione del pasto).
Per chi non ama la pasta, o segue un regime dietetico, il Self service propone il Menù Secondo con un secondo a scelta, contorno e frutta (yogurt o dolce in alternativa); mentre il visitatore che desidera un pranzo più sostanzioso e una pausa più ristoratrice può optare per il Menù Italiano Completo, comprendente di primo, secondo e, a scelta, frutta, dessert o yogurt. Tutte le tipologie di menù includono una bottiglia di acqua.

Per una migliore pianificazione della visita e una razionalizzazione del tempo disponibile, i Musei Vaticani offrono al visitatore e alla sua famiglia la possibilità di prenotare, con anticipo e comodamente da casa, non solo l’ingresso ai Musei ma anche il piacevole momento del pranzo, garantendo la disponibilità * del tavolo riservato.
Due le proposte gastronomiche prenotabili con un solo click: Menu Italiano Completo e Menu Bambini.