Biglietto ridotto Pellegrinaggi
Biglietto ridotto Pellegrinaggi

Biglietto ridotto Pellegrinaggi

€  8,00 (senza prenotazione online)

€ 12,00 (con prenotazione “Salta la fila” sul sito ufficiale dei Musei Vaticani)

La riduzione è riservata ai gruppi (di qualunque provenienza geografica) in pellegrinaggio alla Città Eterna, previa presentazione, il giorno stesso della visita, di una lettera di richiesta della Parrocchia, Istituto religioso o Diocesi di appartenenza. La richiesta, da redigere su carta intestata, dovrà riportare il timbro dell’istituto e la firma in originale del Parroco o del Superiore.

È prevista la gratuità per un solo sacerdote accompagnatore (su presentazione del celebret).

Al momento della prenotazione online si richiede di indicare il numero esatto di tutti i partecipanti (pellegrini, sacerdoti ed eventuali accompagnatori). I biglietti sono prenotabili a partire da 60 giorni prima della data di visita ed è richiesto il pagamento anticipato dei soli diritti di prenotazione.
I diritti di prenotazione non sono rimborsabili.
È possibile modificare la prenotazione - previa verifica preventiva di disponibilità - fino a 72 ore prima dell’inizio visita previsto.
Per l’opzione “visita guidata” è previsto il pagamento anticipato del servizio guida, mentre l’acquisto dei biglietti d’ingresso avrà luogo il giorno stesso della visita.

La mancata presentazione della documentazione attestante il diritto alla riduzione tariffaria, o il non possesso dei requisiti richiesti, comporterà per il visitatore l'acquisto di un nuovo biglietto di ingresso a tariffa intera.
Il biglietto ridotto già prenotato o acquistato non sarà rimborsabile.