HomeServiziAuricolari per gruppi

Il sistema radio GROUP TOURTM - servizio ideato per visitatori in gruppo accompagnati da una guida turistica* - è composto da un trasmettitore a disposizione della Guida e di tanti ricevitori quanti sono i componenti del gruppo: la Guida parlando sotto voce e senza sforzo comunicherà direttamente con i visitatori, dotati di cuffia stereo, tenendo cosi il gruppo compatto e raccolto e rispettando gli altri visitatori del museo che potranno godere del massimo silenzio.

* Possono usufruire del servizio solo le guide professionali autorizzate in base alle vigenti normative dello Stato della Città del Vaticano, o in possesso del regolare patentino rilasciato dalla Provincia di Roma.

Il GROUP TOURTM garantisce la possibilità di avere più gruppi presenti simultaneamente nei Musei, a poca distanza tra l'uno e l'altro.


Noleggio GROUP TOURTM

Dal 2 gennaio 2013 i Musei Vaticani rendono obbligatorio l'uso dei sistemi auricolari radio per tutti i gruppi in visita guidata costituiti da 11 o più persone. Il servizio è svolto direttamente dai Musei Vaticani attraverso un proprio concessionario. Non è consentito l'utilizzo di altri sistemi auricolari radio.

 
  • Costo di noleggio 1,50 € a componente del gruppo (il servizio è gratuito per la Guida).
  • Per prenotare: tel. +39.06.69881898, fax +39.06.69881351, e-mail gt.musei@scv.va (specificando la data e l'orario in cui si effettuerà la visita e il numero dei componenti del gruppo).
  • Modalità di acquisto: dal 2 gennaio 2013 i gruppi che non abbiano effettuato online la prenotazione della visita sono tenuti a richiedere i sistemi auricolari radio all'ingresso dei Musei Vaticani, presso i punti di distribuzione dedicati, ove sono altresì in vendita i biglietti per l'accesso e la visita dei Musei.

Se acquisti online una visita guidata è incluso il servizio auricolari.

Clicca qui per la biglietteria online