Nei loro sette chilometri di percorso espositivo, i Musei Vaticani uniscono alla bellezza delle collezioni e degli ambienti una ricca offerta gastronomica. Numerosi sono i servizi di caffetteria e ristorazione a disposizione del visitatore lungo il percorso museale.
Ambienti ospitali, accoglienti e suggestivi dove poter ristorare la mente e il corpo lasciandosi tentare dalle diverse proposte in menù: dall’aromatico caffè italiano al fresco drink dissetante, dalla ricca colazione mattutina allo stuzzichevole aperitivo serale, dal fumante trancio di pizza napoletana al gustoso light lunch dietetico, dal bilanciato pasto completo al veloce spuntino di qualità.
Sapori & Dintorni
Il Self service: per tutti i gusti e le età!
La soluzione ideale per un pranzo informale e una variegata scelta di piatti.
La Pizzeria: per una sosta veloce ma gustosa!
Come dice l'adagio, una pizza risolve sempre il pranzo.
Il Bistrot La Pigna: da vivere dall'alba al tramonto!
Concedersi una sosta al Bistrot La Pigna è volersi bene. È scegliere uno dei luoghi più emozionanti e suggestivi dei Musei Vaticani: il Cortile della Pigna.
La Caffetteria Le Carrozze: per un break con vista!
La Caffetteria Le Carrozze accoglie il visitatore in uscita dal Padiglione delle Carrozze, offrendogli la possibilità di un gustoso break con vista.
La Caffetteria Il Forno: una sosta nel cuore dei Musei!
Il visitatore in uscita dalla Cappella Sistina potrà godere, in questa singolare caffetteria nel cuore dei Musei, di un ulteriore momento di raccoglimento e di riflessione.
La Caffetteria Centrale: un caffè prima della visita!
Annesso al Self service, nell’area ristoro dei MV, la Caffetteria Centrale è il luogo ideale per un veloce caffè al banco o per una più comoda e tranquilla colazione al tavolo.