“Michelangelo – Infinito”
“Michelangelo – Infinito”

“Michelangelo – Infinito”

Nuovo film evento sul genio del Rinascimento

27 settembre - 3 ottobre 2018

Dal 27 settembre al 3 ottobre arriva al cinema “Michelangelo – Infinito”, nuovo film d’arte targato Sky realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media.
Una pellicola dedicata al genio del Rinascimento e alle sue opere immortali.

Dopo “Musei Vaticani 3D” e “Raffaello. Il principe delle Arti in 3D”, i Musei del Papa confermano e rinnovano il loro impegno didattico-divulgativo affiancando una nuova e grande produzione cinematografica che testimonia il superamento del tradizionale racconto documentaristico.
Accuratezza filologica, eccezionale fotorealismo, impiego delle più evolute tecniche di effetti speciali e digitali, colonna sonora originale, impostazione narrativa innovativa, riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti inediti: questi i tratti distintivi del film evento che approderà sui grandi schermi italiani a fine settembre.

Un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente, un racconto di forte impatto visivo ed emotivo che si snoda attraverso la narrazione dei due protagonisti: Michelangelo Buonarroti (interpretato da Enrico Lo Verso) e Giorgio Vasari (impersonato da Ivano Marescotti). I loro ricordi conducono lo spettatore nel “mondo” di Michelangelo attraverso fedeli ricostruzioni storiche, sino ad arrivare al cuore pulsante del film: i suoi capolavori “infiniti”.