In uscita il nuovo Catalogo delle Pubblicazioni Edizioni Musei Vaticani
È in uscita, nella versione digitale online, ma altresì in un pregiato formato cartaceo, il rinnovato Catalogo delle Pubblicazioni Edizioni Musei Vaticani 2016 - 2017.
Prezioso e utile strumento di conoscenza, divulgazione e promozione, il catalogo - edito in italiano e inglese e curato dall’Ufficio Pubblicazioni dei Musei del Papa - si presenta in una nuova e ricercata veste grafica proponendo le opere a stampa pubblicate negli ultimi anni sotto l’epigrafe dei Musei Vaticani. Una testimonianza quindi dell’intensa attività scientifica e didattica direttamente prodotta dai vari dipartimenti e servizi nei quali si articolano le numerose raccolte museali.
Tuttavia, non solo titoli specialistici, ma anche cataloghi di mostre, guide, edizioni didattiche, e soprattutto le novità editoriali appena lanciate e strategicamente introdotte nelle prime pagine.
Il Catalogo, oltre ad essere consultabile e scaricabile dal sito dei Musei Vaticani, è disponibile in occasioni di scambi istituzionali e presso le librerie e i bookshop museali.