Biglietto ridotto Istituti universitari
€ 8,00 (senza prenotazione online)
€ 13,00 (con prenotazione "Salta la fila” sul sito ufficiale dei Musei Vaticani)
La riduzione è riservata ai gruppi di studenti universitari (di qualunque provenienza geografica) di età non superiore ai 25 anni (compiuti) – e condotti da un numero massimo di 3 accompagnatori –, previa presentazione, il giorno stesso della visita, di una lettera di richiesta dell'istituto di appartenenza indicante il numero degli studenti, dei docenti (o di altri eventuali partecipanti alla visita) e i loro nominativi. La domanda, da redigere su carta intestata, dovrà riportare il timbro dell’istituto e la firma in originale del Preside di facoltà o del Rettore universitario.
La riduzione è riservata a tutti i componenti del gruppo (max 20 pax, accompagnatori inclusi).
Non sono previste gratuità.
Il biglietto ridotto acquistato non sarà rimborsabile.
Al momento della prenotazione online si richiede di indicare il numero esatto di tutti i partecipanti (studenti, docenti e accompagnatori) e i loro nominativi. I biglietti possono essere acquistati salvo disponibilità ed è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo.
Il biglietto acquistato a tariffa ridotta, senza adeguato titolo giustificativo, sarà annullato e sarà necessario, ai fini dell’accesso, provvedere all’acquisto di un nuovo titolo, a tariffa intera.