Acrilico su tela, Pellegrinaggio

Photogallery

Acrilico su tela, Pellegrinaggio
Acrilico su tela, Pellegrinaggio
Australia

Utilizzando uno stile tipico aborigeno l’artista ha adottato cerchi concentrici connessi tra loro con sentieri a rappresentare il pellegrinaggio dall’Australia al Vaticano fatto nel 2010 in occasione della canonizzazione della prima santa australiana, Suor Mary McKillop.
Yvonne O’Neill è un’artista murri proveniente da Goodooga (New South Wales settentrionale); ricopre la carica di Head of Indigenous Education al St Joseph’s Nudgee College, a Brisbane. Nel 2010 è stata incaricata dalla Australian Catholic University di dipingere la storia degli australiani che si sono recati a Roma per assistere alla canonizzazione di Suor Mary McKillop.
Nell’iconografia della pittura il cerchio centrale in alto raffigura il Vaticano, con l’Australian Catholic University a sinistra e il St Joseph’s Nudgee College a destra. Le spesse linee nere rappresentano il viaggio dell’Australian Catholic University e del Nudgee College. I sette cerchi più piccoli sotto, ognuno con la propria linea del viaggio, rappresentano gli Stati e i Territori australiani che insieme sono giunti per questo evento in Vaticano.